noi partiamo
dalla pianta
Perchè Valbrà
Il nome Valbrà deriva da “Valle del Bradano”, zona geografica in cui è situata la nostra azienda agricola. Area incontaminata, di gran pregio sia naturalistico (essendo situata nei pressi dell’oasi WWF di San Giuliano), sia paesaggistico (territorio dichiarato di notevole interesse pubblico da parte del Ministero dei Beni Culturali nel 2011).
La bontà
di Valbrà
La bontà
di Valbrà

Valbrà nasce dall’esigenza di coniugare la genuinità di un prodotto agricolo con il piacere di un piatto ricercato e bilanciato.
Abbiamo a cuore le nostre materie prime, per questo mettiamo a punto ricette che possano esaltarne i sapori, preservandone l’autenticità.
Un prodotto
agroecologico
Un prodotto
agroecologico

Noi partiamo dalla pianta! Le nostre scelte produttive partono dall’osservazione del territorio e dallo studio delle peculiarità di ogni varietà vegetale che intendiamo coltivare. Scegliamo le varietà che meglio si adattano al territorio (resistenza a fattori esterni, esigenze idriche, ecc…) e che siano in grado di esprimersi al meglio nelle nostre preparazioni (consistenza della polpa, colore, intensità del sapore, ecc…).
La nostra
filosofia
La nostra
filosofia
• Applichiamo tecniche di coltivazione agroecologiche;
• Per il nostro packaging utilizziamo solo prodotti riciclabili, limitando l’utilizzo di plastica;
• Per realizzare i nostri prodotti collaboriamo solo con piccoli artigiani locali, per valorizzare la nostra laboriosa e competente comunità;
• Rispettiamo il lavoro e lavoriamo personalmente i nostri campi, per comprendere e saper comunicare il valore del tempo impiegato per ottenere un buon prodotto;
• Vendiamo direttamente i nostri prodotti per poterli raccontare, riscoprendo il contatto diretto tra cliente e produttore. Un rapporto autentico, storicamente appartenuto all’economia agricola e artigiana.